martedì 23 aprile 2013

Ed ecco..il premio per il mio giveaway va a....


Ed eccomi qui.
Ho chiuso il giveaway sulla mamma domenica sera e solo oggi ho avuto il tempo per rileggermi uno a uno i post con cui avete partecipato. Li avevo letti in velocità il giorno in cui me li avevate segnalati ma oggi me li sono letti con calma.

Non immaginavo partecipaste così in tante e che partecipassero persone che non mi conoscevano e che da quel giorno non mancano mai di commentare un mio post e di seguirmi da vicino.

Con i vostri racconti mi avete emozionato tutte.
Ho letto che alcune di voi non hanno un buon rapporto con la propria mamma, mi dispiace molto di questo ma non voglio dare a nessuna di voi un consiglio perchè solo voi potete conoscere bene il vostro vissuto e le vostre emozioni legate ad avvenimenti successi nella vostra vita. Non voglio convincervi su nulla perchè sono la prima a provare tantissima rabbia e rancore verso la persona che gli altri chiamano "mio padre", me ne ha fatte troppe e non sono in grado e non trovo giusto passarci sopra e perdonare. Leggendo questa frase magari potete giudicarmi testarda e capocciona ma se un giorno ne avrò la voglia vi parlerò anche di questo e in quel momento sono sicura che sarete del mio stesso parere.

Tante di voi hanno la propria mamma ancora nella propria vita. Devo dire che sono invidiosa di voi. Io la mia la vorrei qui di fianco a me ogni minuto delle mie giornate, vorrei parlarle e ascoltare le sue risposte, i suoi consigli e le sue sgridate, vorrei confidare a lei tutto il dolore che in alcuni momenti mi pervade ancora per non avere la mia piccola bimba qui a casa con me.
Sto vivendo la maternità obbligatoria senza avere una creatura da accudire, è strana la vita e ti mette a volte troppo a dura prova. E la mia mamma non è qui ad abbracciarmi, a consolarmi con le sue parole dolci, tra i miei capelli lunghi non c'è la sua mano che mi accarezza come faceva sempre, non è qui ad asciugare le mie lacrime e nemmeno ad apprezzare gli sforzi che sto facendo per reagire e andare avanti.

Beh ritorniamo a noi e al titolo di questo blog.

Ci sono 3 persone che hanno scritto 3 post bellissimi.
Senza dirvi chi ho deciso di premiare vi voglio dire che sono tre persone speciali.
Sono Antonella del blog Colori dell'amore, Maris di Cara Lilli e Darling di Diario segreto di mamma.

Antonella ha un modo di scrivere così dolce e da mamma, di quella mamma che io chiamo CHIOCCIA, molto amorevole, carina e sempre gentile, che ama incondizionatamente i suoi figli e farebbe di tutto per loro anche trascurando un pò se stessa. Grazie a lei sto anche imparando a conoscere una realtà di cui prima avevo un pò timore e per questo la ringrazio.Nel suo post in cui racconta della sua mamma ha usato delle parole dolcissime e mi ha regalato delle bellissime sensazioni. Si è anche ispirata alla piccola Minù che era il mio cartone animato preferito da piccolina!

Maris la conosco da non molto ma mi è bastato leggere i commenti che lascia in ogni mio post e nei post di tutte voi per sentirla vicina. Mi piacciono i commenti in cui una persona con una frase ti dice la sua e adoro le persone come lei che si prendono il tempo per dire la loro su quello che hai scritto, ti lasciano il loro sincero affetto e vicinanza e lasciano fiumi di parole che mentre leggi ti fanno stare meglio e con esse si fanno conoscere.
Il suo post per il mio giveaway mi è piaciuto tantissimo. Anch'io ho tantissimi oggetti che mi ricordano la mia mamma, in cucina e in ogni stanza della mia casa. Faccio ancora fatica a riguardare le foto che la ritraggono ma ogni oggetto mi parla di lei. Maris e la sua tazzina blu avio mi hanno stretto il cuore.

Darling è una persona che non ha peli sulla lingua e ogni volta che passo da lei mi diverto a leggerla, parla di tutto un pò nei suoi post, a volte la trovi arrabbiata, altre la trovi che ridicolizza Belen, altre che parla di cose sue intime. La leggo sempre volentierissimo.
Nel suo post sulla sua mamma mi sono ritrovata moltissimo. Anche la mia mamma si metteva sempre la crema corpo, adorava comprarsi creme viso e profumini gradevoli per il corpo. Mi sono tenuta uno dei suoi profumi, quando lo apro annuso la fragranza con la stessa intensità con la quale in montagna si respira a pieni polmoni l'aria fresca e pulita. Anch'io quando ero piccola avevo paura che mi avesse adottata e lei quando mi voleva prendere in giro me lo diceva e io mi arrabbiavo ma poi mi stringeva tra le sue braccia e mi raccontava di quando ero nata e della prima volta che in ospedale mi ha vista nella culletta.
Anche la mia mamma è stato il mio primo grande amore e come diceva una di voi nei commenti anche mio marito mi dice che sembrava che mia mamma fosse per me un fidanzato. Sì le voglio e le ho voluto un bene immenso difficile da definire a parole.

E quindi a chi do il premio??

Ho deciso di far vincere DARLING. Sì lei che come vi ho ampiamente detto mi ha fatto tanto emozionare con il suo post e perchè è sempre presente da me e cerca sempre di tirarmi su quando ho il morale a terra ed è felice quando io sono felice.
E ora cara Darling aspetto la tua mail con il tuo indirizzo di casa per spedirti il premio!!!

18 commenti:

  1. E allora congratulazioni a Darling....
    Certo che non è stato facile, tutti bei post e chi più chi meno hanno emozionato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si carissima Moky e' stato difficile sciegliere..anche il tuo racconto mi era piaciuto tanto!!💋

      Elimina
  2. GRAZIEEEEEEE!!!!!!!!!
    sono troppo contenta! contenta, contenta, contenta!
    e che belle parole che hai avuto per me...che buona che sei :)
    che bello che bello che belloooo
    ti scrivo subito il mio indirizzo, nonche' nome cognome, citta' numero civico...oddioooo
    ma guarda che pure tu mi devi dare il tuo che la stoffina spero di farla partire presto :)
    darling

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo sei meritato cara Darling!!!adesso rispondo alla tua mail..non vedo l'ora di ricevere la tua stoffina!!
      Bacini

      Elimina
  3. Scusa..leggo che pure tu avevi sta paura di essere adottata...ecco..i miei per farmela passare mi raccontavano di quando ero nata...e del fatto che appena nata mi stavano scambiando con un altra bimba per somiglianza di nome...cioe' ti rendi conto?!
    e ci sono pure diventata amica con sta bimba...
    darling

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pazzesco che sei diventata amica della tua vicina di culla..che burloni sti genitori!!!
      Ah non devi chiedere scusa puoi scrivermi quanto è quando vuoi..adesso hai anche la mia mail!!!

      Elimina
  4. Francesca, grazie! Leggere le tue parole mi ha commosso. E intendo non solo quelle che hai scritto per me ma anche quelle scritte per le altre partecipanti.
    Il tuo giveaway è stato un successo davvero, ha dato modo a te e a noi che abbiamo dato il nostro contributo di conoscerci meglio e di regalare un "pezzetto" di noi agli altri. Un pezzetto a volte giogioso, a volte triste, a volte malinconico. Ma sempre, sempre, sempre sentito ed emozionante.
    Ancora grazie, quindi. E complimenti a Darling :-)
    Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho detto il minimo per descrivere una persona come te!!!
      Un abbraccio a te cara Maris

      Elimina
  5. Darling e' una forza, ha uno stile unico ed inconfondibile....ti fa fare di quelle risate ma dietro le sue umoristiche parole c'è sempre molto di profondo.
    Tanti complimenti a lei ed a te per questa iniziativa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti..e si' è vero che passare da Darling è sempre piacevole!!

      Elimina
  6. Grazie Mamma Piky!!!
    quanti complimenti oggi...e si'...Fox m'ha dato 5 stelline, e me le sento tutte ;)
    darling

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche mia mamma seguiva Fox..la domenica mattina per tv non poteva mancare l'appuntamento con lui per tv e se non ero con lei a vederlo telefonava a me e a mia zia per dirci cosa aveva detto del mio segno..

      Elimina
  7. Ci sto pensando alle tue parole su tuo padre...ma non riesco a non dirti che spesso il perdono serve piu' a noi che non a chi perdoniamo...ci fa bene..
    darling

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Darling adesso che ho la tua mail ti racconterò in privato il mio non rapporto con lui, qui potrei essere interpretata male perché divento scurrile quando racconto anche solo un particolare che lo riguarda!

      Elimina
  8. Cara Franci come promesso eccomi! Grazie per le parole che hai avuto per me, sei dolcissima tu e mi fa piacere che nel mio piccolo stia rimettendo ordine in quei tuoi pensieri da bambina. ;) Darling se lo merita tutto il premio. :) BRAVA darling!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie grazie grazie anche a te cara Antonella!
      darling

      Elimina
  9. Complimenti!! Davvero un premio meritato! Complimenti anche a te Francesca per questa bellissima idea che ci ha dato modo di scrivere (e ripensare) delle nostre mamme. Un bacio Manu

    RispondiElimina
  10. Do you mind if I quote a couple of your articles as long as I provide credit and sources back to your blog?
    My website is in the very same area of interest as yours and
    my visitors would really benefit from a lot of the information you present here.

    Please let me know if this okay with you. Cheers!

    my blog - hypothyroidism Revolution Reviews

    RispondiElimina