venerdì 19 aprile 2013

Oggi sono felice

Si' oggi sono felice e ho tanti motivi per esserlo. Io ogni giorno devo trovare un motivo per essere contenta, anzi la sera prima devo trovare un motivo per il quale il giorno dopo sarò felice. Questa cosa l'ho sempre fatta fin da piccola.
Per fortuna mi basta davvero poco per rendermi gioiosa, per esempio amo andare a fare la spesa con il mio cucciolo perché vederlo tirare il carrellino e aiutarmi a mettere la spesa sul rullo della cassa mi fa davvero sorridere, sapere che per tv la sera c'è un film che mi piace o uno dei programmi preferiti mi emoziona, accogliere una mia amica a casa e bere il caffè insieme mi rallegra, andare a passeggiare con un'amica sull'argine dietro casa mi riempie il cuore e pranzare con maritino mi fa venire le farfalline allo stomaco..

Tornando ad oggi. Sono felice per questi motivi:
- abbiamo deciso di andare in Svizzera per 2 notti la prossima settimana il weekend. Andiamo a trovare una mia cugina in ospedale che non sta bene e alla quale voglio un gran bene. Sono tanto dispiaciuta per quello che le è successo ma sono tanto contenta di vederla e poterla riabbracciare e chiacchierare un pochino con lei.
Amo andare in Svizzera per andare a trovare i miei parenti lì, ho un sacco di parenti a cui voglio bene che ci abitano. Mi piace un sacco la vita lì, la tranquillità che regna nelle persone e nell'ambiente. Andrei subito a viverci ma non vogliamo lasciare le persone a cui vogliamo bene qui.
Andiamo a dormire a casa di mio cugino, precisamente cugino di mia mamma che abita a Payerne vicino a Losanna nella Svizzera francese. Ha una casa con un giardino enorme con tanti alberi da frutto e non ci sono cancelli o recinti perché la criminalità è solo in zona stazione..che bella questa cosa vero?!?
È anche un modo per stare insieme 3 giorni con mio marito e mio figlio, senza dimenticare Thommy il nostro cagnolino, goderci i nostri sorrisi e la nostra famiglia.
- stamattina ho accompagnato il tato all'asilo nido in bici e poi ho fatto dei giretti in due tre posti sempre in bici sotto il sole..mi sembrava di essere la protagonista della canzone ...pedalando in bicicletta...
Ho un grande cesto dietro alla bici e appollaiato dentro c'era il mio bau tutto felice di venire a fare un giro con me in bici. Amo il sole e fare attivita' all'aria aperta sotto il suo calore
- sono soddisfatta del fatto che con i 3 chiletti persi grazie a Dukan mi sento meglio, cammino di più e faccio più strada in bici senza stancarmi subito
- la piccola attività che ho iniziato sta andando bene e spero stia decollando pian piano

Possono bastare secondo voi questi motivi per essere felice?

Ah dimenticavo un'altra cosetta. Mi piace lavorare a maglia con i ferri e fare maglioncini per mio marito e mio figlio e poi mia zia è sarta e mi unisce i vari pezzi dispensando consigli sull'esecuzione. Beh dopo aver fatto quest'inverno un maglione da chiudere con la zip azzurro uno per il bimbo e uno identico per mio marito mi sono messa a fare un maglioncino di cotone con due tonalità di giallo per il mio bimbo. Per la prima volta in vita mia sto facendo tutto da sola e sono molto soddisfatta di come sta venendo.

Passando per uno dei blog che leggo spesso, della cara Silvia che ha avuto una bruttissima esperienza come me, mi è venuta un'idea che volevo condividere con voi dato che si sta creando un bel rapporto con tante.
Sapete lavorare a ferri?non dico in modo elaborato..basta conoscere anche il solo legaccio, tutto dritto, o la maglia rasata, un ferro dritto e uno rovescio.
Mi piacerebbe tanto che ognuna di voi facesse un quadratino con cotone anche molto piccolo in velocità anche senza fronzoli a vostra scelta il colore e me lo spedisse via posta, basta anche in una busta normale.
Con tutti i vostri quadratini e anche uno mio mi piacerebbe fare una copertina, dopo vediamo quanto grande diventa. Mi piacerebbe guardare ogni singolo quadratino e sapere che l'ha fatto una di voi. Chiaramente dopo faccio delle foto per rendervi partecipi di come sta venendo il capolavoro!!
Posso immaginare che come per me il tempo a vostra disposizione sia poco tra figli, marito, lavoro e casa ma sono sicura che troverete un momento la sera davanti la tv, o mentre i figli dormono o la domenica sedute in giardino o in un bel prato o al parco giochi sedute su una panchina mentre aspettate vostro figlio che scende dallo scivolo o nel vostro negozio mentre aspettate che entri un cliente.

Che ne dite di questa idea?
Ho visto che avete partecipato in tante al giveaway sulla mamma e vi è anche piaciuto molto. Io sto decidendo a chi regalare l'agenda bellissima che ho comprato..
Perché quindi non partecipare a questa bellissima iniziativa?
Se non sapete lavorare a ferri e volete inviarmi un quadratino di stoffa dove avete attaccato qualcosa di vostra fantasia o un quadratino fatto da voi o da vostra mamma all'uncinetto è lo stesso..sarà comunque una cosa fatta da voi per me!!!e io ne sarò felice...

Vi aspetto e vi auguro una buonissima giornata.

29 commenti:

  1. Ciao cara...ma che bello sentirti FELICE...sono felice a mia volta per te!!!
    brava brava brava
    e di motivi ne hai... anzi ne abbiamo tutti..basta fermarsi a pensare un attimo... :)
    che bella l'idea dei quadratini di stoffa :)))
    io però riesco con difficoltà a cucirmi un bottone..i ferri non sono cosa mia...
    però una stoffina con qaulcosa di mio potrei trovarla..ci penso ;)))
    darling
    ah e brava per la dieta!continua così che vai benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello leggerti cara Darling, vedere che mi supporti e che ci sei sempre.
      Anch'io non mi riattacco i bottoni, non sono capace e chiedo alla mia nonnina..per cui se vuoi inviarmi un pezzetto di stoffa con attaccati bottoni con la colla o una foto appiccicata sopra o con scritto il tuo nome o altro a me fa piacere..sarà comunque tuo!!quando hai fatto ti do il mio indirizzo.
      Un bacino

      Elimina
    2. Però ho bisogno di un attimino per meditare...
      devo trovare l'ispirazione giusta, l'idea, e il lampo di genio... ;)
      un bacio cara
      darling

      Elimina
  2. E' molto bella la frase "Oggi sono felice". Spesso si pensa alla felicità come ad una meta che debba essere raggiunta e conservata. Fino a che non la si raggiunge, non possiamo considrarci felici, o per lo meno non possiamo considerare di esserelo mai stato. Tu invece dici OGGI sono felice, perchè la felicità è fatta di attimi, di giornate speciali, di sensazioni che possono durare anche poco, ma che sono intense e su di noi lasciano quel segno che ci serve, per aspettare il prossimo attimo.

    Bellissima l'idea della coperta. Ma quanto deve essere grande il pezzetto? Anche solo un idea di max.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio reso l'idea della felicità che intendo io, quanto mi piace quando espliciti quello che voglio dire.
      Il pezzettino potrebbe essere 12x12 cm o 15x15 cm o se vuoi anche più grande.
      un abbraccio

      Elimina
  3. Ciao Francesca, è bello sentirti serena e positiva, ma è bello soprattutto sentirti rivolta la futuro.
    Io non saprei proprio da che parte cominciare per i ferri, potrei organizzarmi con la seconda opzione, ma non garantisco sui risultati!
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mie giornate si alternano al momento anzi direi che in una giornata passo momenti di malinconia e momenti di serenità. Oggi mi sento serena e mi piaceva dirvelo.
      Sono curiosa di vedere il tuo apporto alla copertina anche se non garantisci sui risultati perchè dalle persone che dicono così di solito arrivano cose bellissime.
      Dimmi quando sei pronta che ti mando il mio indirizzo!
      ciao cara Lisa

      Elimina
  4. Felice che tu sia felice e positiva. Sei una bellissima persona Franci e io in qualche modo farò, ma nella tua copertina ci sarà qualcosa di mio te lo prometto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oggi siamo entrambe felici della felicità dell'altra..che bello!!!
      Aspetto tu mantenga la tua promessa!

      Elimina
  5. Certo che partecipo! Come sai io sto facendo la Bai Jia Bei, che in sostanza è composta di soli quadratini di stoffa. Per la maglia... sono negata, ma di sicuro comporrò qualcosa per te, mandami il tuo indirizzo per email!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E infatti ho reso da te l'idea!!!E' che scrivevo dall'Iphone e non riuscivo a linkarti, ma adesso che sono da pc lo faccio.
      Ti mando la mail, vediamo se sei la prima a mandarmi qualcosina di tuo.

      Elimina
  6. Che bella questa felicità, soprattutto la capacità di scovarla ogni giorno, dentro le pieghe della quotidianità.
    E quante iniziative! Io penso di avere la manualità peggiore dell'universo e non ho mai avuto nè l'uncinetto nè i ferri ... e non ti dico quando devo cucire un bottone. Però se trovo un pezzo di stoffa degno di far parte della tua coperta ti scrivo, promesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si fa stare bene trovare la felicità nelle piccole cose e serve sempre a farti andare avanti soprattutto quando non vuoi pensare a qualcosa o qualcuno nel mio caso che ti farebbe cadere in paranoia.
      Ok ti aspetto Marzia, buon pomeriggio

      Elimina
  7. vedo se riesco a trovare qualcosina...ma lavorare a maglia no non sono capace

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va benissimo anche qualcosina basta che sia tuo e pensato per me!

      Elimina
  8. Questo tipo di copertina si chiama Bai Jai Bei, la copertina dell'amore, ne avevo scritto qui:
    http://sempremamma.blogspot.it/2012/09/bai-jai-bei-la-coperta-dellamore.html
    E' una bella iniziativa, se riesco a preparne una con le mie manine ti scrivo e te lo dico, ho l'uncinetto arruginito ormai ahahahahha
    Trovare la felicità nelle piccole cose è una cosa positiva che ti fa del bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Moky per dirmi sempre la tua frasetta che mi aiuta a stare bene e ad essere convinta delle mie piccole scelte.
      Aspetto qualcosa di tuo, non potrei mai perdermelo..
      baci

      Elimina
  9. Cara francy, sei davvero una persona fantastica. Partecipo volentieri alla tua iniziativa anche se con i ferri sono una frana!! Magari pirei cucirne uno con una stoffa che mi piace! Buon week end e con questo post mi hai davvero scaldato il cuore;-)) ti abbraccio forte. Tua francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara mia Francy, che bello poterti chiamare così.
      Mi farebbe piacerissimo ricevere qualcosa di ricamato da te!!quando ce l'hai pronto io sarò pronta per darti il mio indirizzo..
      Sono contenta di averti scaldato il cuore..a presto

      Elimina
  10. Io non so sferruzzare, nè ricamare, nè tantomeno cucire...ma cercherò di inviarti qualcosa preparato da me, non so ancora come ma ci penserò, giuro :-)

    Sei bella Franci, sei un tesoro. Ti abbraccio e sono felice che oggi tu sia felice.

    Ti scrivo presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per unirti alla mia felicità!!!
      Mi farebbe davvero tanto tanto piacere ricevere qualcosa ideato da te!!!

      Elimina
  11. Mi piace molto l'idea, ma come Maris, non ho questo dono. Posso chiedere a mia sorella se ha voglia di farlo per me? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si certo che puoi ma mettici anche tu una cosetta a tuo estro..ok?

      Elimina
    2. La sorella di Lucy risponde all'appello: io so lavorare all'uncinetto, ti mando io due quadratini, uno da parte mia e uno da parte di Lucy. Per il suo però la sister mi deve dare indicazioni sul disegno;)
      Ma di lana o di cotone? E..il tuo indirizzo?
      Baci!
      Ale

      Elimina
    3. Ciao sorella di Lucy, piacere!!!
      Che bellezza 2 quadratini all'uncinetto per me da parte vostra..sono troppo felice!!
      Facciamo 15*15 cm di cotone, il colore sceglietelo voi.
      Il mio indirizzo te lo mando via mail.
      Li aspetto!!metti fretta a Lucy per la scelta del disegno!!magari siete le prime a spedirmelo!

      Elimina
  12. Io so lavorare a ferri! Allora: 15x15 di cotone o di lana? Colore? Fammi sapere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava!!!facciamo di cotone 15x15, il classico campione..colore e punti a tua scelta così fai veloce e magari sei la prima ad inviarmelo!!

      Elimina
  13. Non sono capace di lavorare a maglia, ma se trovo un pezzo di stoffa come dico io partecipo volentieri :)
    A presto!

    RispondiElimina
  14. Declino l'invito al concorso ma non alla felicità!

    RispondiElimina