martedì 7 maggio 2013

Eccomi qui..



Devo reagire, voglio e devo farlo.
Lo devo fare per me stessa, per mio marito e mio figlio e anche per il mio piccolo angelo che so che mi guarda dalla sua nuvoletta.

Ma non è facile.

A volte sopraggiungono i ricordi, a volte quelli belli di quando la mia piccola Maya mi stringeva il dito e di quando mi ha guardata a lungo uno degli ultimi suoi giorni, ma spesso e volentieri mi arrivano davanti agli occhi i momenti brutti, quelli più brutti e mi tormentano l'anima, la testa e lo spirito e a volte è difficile allontanarli e nasconderli sotto altri di più positivi.

I brutti pensieri arrivano e mi ricordo della mattina del 20 febbraio in cui l'abbiamo vista per l'ultima volta in ospedale e il 26 febbraio giornata in cui abbiamo salutato il suo corpicino (perchè la sua anima e il suo alito vivo era già in cielo ne sono sicura) con tutti i nostri amici e parenti più stretti.
Vi assicuro che sono momenti terribili e a volte non è semplice allontanarli dalla propria testa.
E quindi arriva anche la malinconia e il grigio anche se fuori c'è il sole.

E POI PER FORTUNA ARRIVANO LORO..I MIEI DUE UOMINI DI FAMIGLIA, MIO FIGLIO E MIO MARITO.
Loro sanno come fare per risollevare il mio morale, mi basta un loro sguardo, un loro sorriso e una loro parola per rischiarare la mente dai brutti pensieri.

A questo proposito devo anche dire che con il mio blog ho conosciuto delle belle persone, donne dolci e sensibili che con poche parole mi riscaldano il cuore. Non pensavo di riuscire a stringere con voi dei così bei rapporti, credetemi. Avete gioito quando avete letto il mio post "Oggi sono felice", mi avete spronata quando ieri mi avete sentito giù di morale e vi siete commosse per i miei post più tristi e ne sono talmente felice che vi regalo un sorriso grande come il cielo (frase che ho imparato ieri dalla cara Maris).

Su su all'inizio del mio post di oggi ho messo una foto di Payerne in Svizzera. Vi ricordate che vi avevo detto che il weekend era saltato?E invece mio marito verso primo pomeriggio mi ha sorpreso, ha rimandato il lavoro che doveva fare e siamo partiti lo stesso. Ecco perchè sono sparita fino a lunedì.
Domani se riesco vi racconto i nostri giorni svizzeri passati insieme.

Mentre caricavo sul pc le foto mi è venuto in mente che non vi ho mai fatto vedere il mio tatoo. Eccolo qui. Vi piace??? A me tantissimo, più lo guardo e più sono felice di essermelo fatto.

Ora vi saluto che vado a recuperare il cucciolo all'asilo nido e a portare in segreteria il modulo dell'iscrizione ai centri estivi. Caro non vede l'ora di giocare in costume in giardino con tutti i suoi amici!!!

                      Buon pomeriggio a tutte!!!!!

25 commenti:

  1. Il web e' una risorsa potentissima, l'ho imparato anche io e ho trovato tante persone col cuore puro e leggero. Sono felice di leggere questo post un po' dolceamaro, capisco che la strada che stai percorrendo e' quella giusta. E capisco che sei una donna davvero in gamba. Bello il tattoo. Ti abbraccio forte, Francesca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per avermi detto di essere una donna in gamba..a volte lo dimentico..
      Un abbraccio a te

      Elimina
  2. Bellissimo il tatoo, un cuore da riempire d'amore, di coccole e di bei ricordi, come le giornate in Svizzera!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. come avrai capito adoro viaggiare e ora non vedo l'ora di leggere il tuo post sulla svizzera!!! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cercherò allora di descrivere presto il nostro weekend..passione che ci accomuna cara Francy!!!

      Elimina
  4. Il tuo tatoo è bellissimo!Le tre M della tua vita :-)
    Sono certa che hai la forza per andare avanti, Franci. Non è facile, so anche questo. Ma come vedi hai delle cose splendide nella tua vita (due in particolare...i tuoi due uomini!) e anche hai trovato amicizia qui sul web.
    Non essere severa con te stessa se ti capitano giorni più tristi e malinconici, non saresti normale se non avessi quei momenti, ma guarda avanti e vedrai che il cammino proseguirà da solo, senza neppure che tu te ne accorga.
    E sarà un cammino bellissimo, vedrai!

    Un bacione!

    PS: ehi! il "sorriso grande come il cielo" te lho scritto io ieri :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho appena inviato una mail un pò speciale....spero gradirai :-)

      Elimina
    2. Le tue parole mi riscaldano il cuore Maris, come sempre..ops scusa vado a correggere la fonte della frase!
      Mail arrivata e regalo già letto..ti rispondo non appena ho un pochino di tempo. Bacini

      Elimina
  5. Coraggio, penso che con quello che hai vissuto i momenti duri siano inevitabili e assolutamente normali. Che bello il tatuaggio, con quel posticino vuoto pronto per essere riempito quando il cuore sarà pronto ad accogliere altro amore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Baby!!!
      Sono felice che tu abbia condiviso il fatto che ho lasciato il posto anche per il quarto nome..il cuore sarebbe già pronto ma devo aspettare gennaio per via del cesareo uffa..

      Elimina
  6. Ciao francesca, io ho cambiato blog, ne ho aperto un altro (trovi il link sul vecchio). Ho lascito il posto dove ho versato tante lacrime, il posto dove sono morta e risorta. Come non capirti? Mi piace il tatuaggio, ne vorrei fare uno anche io... ma non mi decido ancora! Anche io nel web ho trovato tanto affetto... Ti abbraccio e ti stringo forte! un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo affetto ed è bello sapere che mi capisci..vado a mettere tra i preferiti il tuo nuovo blog!!un abbraccio a te

      Elimina
  7. Cara Franci gli scivoloni fanno parte di noi e se ne prenderanno ancora. Ma tu cara hai gli argomenti giusti per recuperare in un attimo il sorriso: tuo marito e tuo figlio. La famiglia è una potenza cara, vi sosterrete gli uni con gli altri e avreti una vita a colori. Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I colori mi piacciono tanto..guai non ci fossero..grazie per avermelo ricordato..un abbraccio

      Elimina
  8. sono felice di rivederti qui...
    hai visto che alla fine ci sei andata in svizzera!
    e' normale tornare con la mente a rivivere i brutti ricordi...ma vedrai che ben presto succedera' sempre meno spesso...hai tutto il tempo per avere di nuovo cio' che vuoi...non darti fretta, e non pretendere troppo da te...sei gia' molto forte...uno scivolone ogni tanto capita...vivi giorno per giorno...e il brutto periodo passera'...
    un bacino
    darling
    ah bellissimo il tatuaggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero il tempo passi e i brutti ricordi appaiano meno spesso come dici tu..sono contenta ti piaccia il tatuaggio!
      Ma ti è arrivato il premio?

      Elimina
    2. ciao, scusa se rispondo solo ora...
      non ancora niente premiuccio...
      che pizza...arrivera'... ;)
      darling

      Elimina
  9. Quanto vorrei abbracciarti forte!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora incontriamoci!!!a me piacerebbe nuche vedere il tuo nuovo cucciolo..ma sei ancora in ospedale?

      Elimina
  10. bellissimo il tatuaggio! E YEAH per il weekend in Svizzera! Immagino che vi sarete divertiti un sacco...

    RispondiElimina
  11. Oggi c'è il sole, te ne mando tanto!

    RispondiElimina
  12. Un abbraccio forte forte, ultimamente se mi sento un po' giù penso tanto proprio a te... e d'improvviso mi sento stupida a lamentarmi per le mie cretinate...
    PS bellissimo il tuo tatuaggio

    RispondiElimina
  13. Spesso non trovo le parole per scriverti... ma ti seguo sempre con affetto e con il desiderio di sentirti serena.
    tatuaggio fantastico!

    RispondiElimina