venerdì 30 agosto 2013

Nuova veste..vi piace?


Come avrete capito ho deciso di rimanere qui, di non chiudere il mio blog e di aprirne un altro.
Ho fatto un pò di pulizia, nel senso che ho tolto i blog che non leggo, ho cambiato stile e colori. Ho scelto una versione che mi sembra più pulita nel senso che c'è un bello sfondo bianco che mi da serenità. Non sapevo quali colori scegliere per i titoli ma volevo cambiare il solito rosa che mi ha sempre accompagnata e che trovo anche adesso in ogni angolo della mia casa, nei miei accessori, insomma nella mia vita. Volevo mettere il verde, colore della speranza, che è il sentimento più grande che alberga in me in questi giorni, in un istante ma che è passato subito volevo usare il rosso, colore che non mi è mai piaciuto ma che da un pò di tempo a questa parte inizia a piacermi, ma alla fine ho optato per il viola, colore che mi piace e che alla fine non si discosta molto dal rosa. Le abitudini è vero ti fanno stare bene e cambiarle ti fa un pò tremare.
Non ho aperto un nuovo blog perchè sono sicura che ci sono molte persone che arrivano a me cercando in google la parola linfangioma e avevo paura di perderle. Se io cercassi un blog che amo leggere e non lo trovassi più, ci starei male.
Sempre le abitudini che fanno da padrone.
Abbandonare il mio blog, che si ammetto amo tanto, mi sembrava un pò abbandonare un periodo della mia vita. Vi sembro incoerente? No, vi assicuro che non lo sono. Ho in me una gran voglia di reagire a quello che è successo, ho il desiderio di uscirne e di cercare di allontanare quei momenti di apatia che a volte mi assalgono. Ma il periodo passato fa parte di me e mi ha fatta crescere, maturare ancora e mi ha regalato dei rapporti familiari che prima non avevo e che ora cerco e sono contenta di aver recuperato.
Una di voi mi ha detto che se scrivo anche di altre cose, di me insomma, della mia vita quotidiana in un blog con questo titolo e con i contenuti che ha avuto fino adesso, le persone che mi seguono per il linfangioma non capirebbero e si sentirebbero disorientate.
Ebbene, sono sempre io. Sono la Francesca mamma di un bimbo splendido che adoro e che ha compiuto il 5 agosto 3 anni, la moglie di un ragazzo che amo di più ogni giorno che passa e che mi completa a pieno, la ragazza che ama cucinare, lavorare a maglia, leggere, guardare la tv, passeggiare, chiacchierare a lungo con le sue amiche, viaggiare anche solo fino a 30 km lontano da casa sua e tante altre cose. Sono sicura che le persone di cui sopra apprezzeranno anche questa Francesca.
Sento la necessità di scrivere anche di altro. Magari, anzi sicuramente, arriveranno ancora post sulla maledetta malformazione che mi ha portato via la mia bimba, parlerò ancora di lei, non posso non farlo.

Che dite vi piace la nuova veste del mio piccolo angolo?

24 commenti:

  1. Si bello qui...peccato che non mi hai inserito tra i blog che ti piace leggere ...vabbe...
    Buon inizio per questa tua nuova avventura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annina con ho già commentato nel post precedente ti devo inserire tra i blog che leggo!!!

      Elimina
  2. Franci, hai fatto ciò che hai sentito giusto per te...quindi non sei incoerente, sei solo te stessa!
    Anche se io ti ho scritto nel post precedente che al tuo posto avrei aperto un nuovo blog non significa che non apprezzi la tua decisione di rimanere qui, dando una nuova veste al "vecchio" blog ;-)
    E' comunque un pò un inizio nuovo, quindi....auguri carissima!!!
    Un abbraccio fortissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'augurio amica cara!!!lo so che sei sempre e comunque con me..

      Elimina
  3. Mi piace Francy!! Metterei però una bella immagine dietro al titolo che dici?? Magari qualcosa che ti piace....un bacione ed è davvero bello tornare a leggerti;-))

    RispondiElimina
  4. Certo che mi piace e poi lo sai ...io ti seguirei ovunque!!!

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto! Piu' semplice e pulito :)Bello!
    ti auguro tanti post con tante belle cose di cui raccontare!
    darling

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima Darling e spero tu ci sarai sempre a leggere e commentare come sempre!!bacio

      Elimina
  6. Cara Francesca, complimenti hai veramente fatto un buon lavoro!
    Hai reso il tuo blog leggerissimo, che in un attimo si apre e tutto diventa più facile. Questo si dovrebbe tutti farlo il PC lavora molto più veloce.
    Purtroppo quasi tutti no abbiamo caricato tante cose che appesantiscono in un modo da quasi bloccare i i nostri post...
    Dicendoti brava! ti auguro un buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. Bravissima!!! Le persone che arriveranno a te, che magari hanno passato ciò che hai passato tu, leggendo non potranno che trarre conforto dal tuo blog!!!

    RispondiElimina
  8. Bello bello bello!
    E condivido quello che ha scritto Moky: la tua voglia di sorridere e amare potrà essere un esempio e un conforto anche per altri!
    A presto!

    RispondiElimina
  9. Finalmente riesco a passare da te... Siamo tornati a casa dalla montagna proprio ieri pomeriggio e nelle ultime giornate mi sono dedicata agli amici e ai bagagli. Adesso i bambini dormono ancora (miracolo!) e allora eccomi qua. Sono felicissima di rileggerti e approvo in pieno la tua scelta, nemmeno io riuscirei ad abbandonare una parte della mia vita.
    Un abbraccione forte
    Mari
    PS anche se con grande ritardo, dai un bacetto al tuo ometto x i suoi 3 anni
    PPS indovina un po', ho parlato troppo presto, in 2 su 3 sono svegli...

    RispondiElimina
  10. Bene, buon proseguimento quindi!
    Penso che tener memoria dei momenti belli, delle piccole, a volte anche infinitesimali, gioie della vita sia un ottimo esercizio per tenersi su, allegri e pimpanti.
    Nonostante i cieli grigi, le giornate no e gli scivoloni verso "giu", che è giusto e normale che ci siano. Ma è importante avere degli appigli per arrampicarsi e risalire!

    RispondiElimina
  11. Bello! Mi piace molto. E mi piace molto la serenità che sprigioni.
    A prestissimo, quindi!

    RispondiElimina
  12. Ciao franci, torno anche io ai blog dopo un po' e mi fa piacere leggere di tutto questi cambiamenti, sei una gran donna, quante volte l'ho detto???un abbraccio

    RispondiElimina
  13. a me piaci sempre, in tutte le vesti!
    un abbraccio forte :*

    RispondiElimina
  14. Ciao francesca! Sono felice della tua scelta! Hai fatto benissimo a rimanere qui! è la tua storia, una storia che si evolve, va avanti, ed è giusto che chi passa da te ti conosca, con la tua sofferenza prima e la tua voglia di ricominciare ora!! :-)
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  15. Brava, i nostri figli, le nostre storie ci modificano e ci permettono di riscoprirci sempre di più! Un bacio

    RispondiElimina
  16. Franci ma quanto mi sei mancata???????? Si mi piace, brava!!

    RispondiElimina