sabato 30 marzo 2013

Evado un po' dal tema del blog..


Oggi qui piove un sacco, non si intravede nemmeno la speranza che arrivi un po' di sole e dato che sono meteoropatica, e lo sapete già, se mi metto a scrivere qualcosa che riguarda il linfangioma va a finire che vado sotto le coperte e ci esco solo stasera. Posso dirvi??...non ne ho proprio voglia.
Ho il desiderio di riprendermi in mano la mia vita, passo dopo passo, giorno dopo giorno. Ne ho sia la voglia che il bisogno di farlo, per me stessa e per i miei due ometti e anche per la mia piccola Maya che da lassù mi guarda in ogni momento e deve avere una mamma bella come il sole e felice da far vedere ai suoi compagni angioletti.

Non mi piaccio più tanto fisicamente e poi con tutto quello che dicono per tv mi è venuta anche paura per la mia salute. Non ho voglia di vedere sugli esami del sangue di controllo che faccio ogni tanto che il colesterolo si è ulteriormente alzato, ho un pò di mal di schiena e ho paura che sia per il troppo peso che deve portare poverina e per il fatto che cammino poco e non faccio alcun sport e poi ho spesso quel leggero mal di testa che basta per infastidirmi che penso sia perchè non mangio bene.

Ieri mi sono stirata un vestito che mi piaceva un sacco e ho tirato fuori dal cassetto un paio di calze particolari e stamattina me le sono messe per portare il mio bimbo ad accorciarsi i capelli e per andare in farmacia. Guardandomi allo specchio del barbiere, che per carità è grande tutta la parete e si vede ogni pelo che hai, mi sono vista proprio cicciottosa.
E allora sapete dove sono anche andata?In libreria a comprarmi il libro della dieta Dukan, scritta e pensata dal dottore nutrizionista francese Pierre Dukan.
Ha fatto dimagrire un sacco di persone che conosco e che mi sono vicine vicine. Non le ha fatte dimagrire di pochi kg, anzi si parla di minimo 13 kg per un massimo di 21 e io ne devo perdere proprio 20. Ho già letto un pò di pagine del libro e devo dire che mi piace proprio il suo modo di scrivere e di spiegare il suo metodo.
Ne ho fatte tante di diete negli anni e spero che questa mi rimetta in sesto.
Voi l'avete fatta?Avete sentito persone che l'hanno fatta?Come si sono trovate?

Dato che domani sarà una giornata in cui andrò a fare gli auguri ai parenti e non riuscirò a scrivere un post vi auguro una Buona Pasqua e di trascorrere una bella giornata, come la desiderate voi.

7 commenti:

  1. Cara io l'ho comprato il suo libro e sai dov'è? Nella libreria :) Se non scatta veramente la cima nel cervello....col cavolo che si dimagrisce! Io ci penserò dopo le feste. Ti abbraccio forte e Buona Pasqua!!
    Ps mi fa piacere questa voglia di reazione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho letto ben 2 volte e le motivazioni questa volta sono forti per cui spero di farcela!!!
      Un abbraccio cara Antonella

      Elimina
  2. Brava brava brava! per la tua voglia di andare avanti, e di rimetterti in forma!
    e' giusto stare bene con se stessi...se uno sta bene con qualche chilo in piu' e' giusto che se lo tenga, se uno si vuole vedere un po' piu' filiforme, e' giusto provarci a dimagrire un po'...
    dobbiamo volerci bene, in ognii caso :)
    non conosco questa dieta...io sono affezionata alla cara vecchia dieta dissociata...a pranzo 75 gr di pasta con verdure, a cena carne o pesce con contorno...e mi trovo bene...
    per dimagrire basta la volonta' di farlo...come smettere di fumare...se lo vuoi, ci riuscirai di certo, vedrai!
    darling
    ah passa anche tu una bella giornata pasquale!

    RispondiElimina
  3. Carissima darling grazie per l'appoggio e spero di resistere!!!!magari spronami ancora..comunque la motivazione c'è e io mi voglio tanto bene..bacini

    RispondiElimina
  4. eccomi.
    - 14 kg in tre mesi

    mio marito:
    -20 kg!

    l'abbiamo interrotta per la mia gravidanza , ovviamente, a ottobre e non abbiamo ripreso un kg!
    è una dieta aggressiva, attenzione
    Poche regole e seguite alla lettera, senza mai "sgarrare".
    Io ho avuto qualche problema, alla fine avevo le analisi del fegato alterate, ma mio marito perfette.
    Dipende dai metabolismi...
    se non la fai per periodi lunghissimi, puoi provare.
    Per noi è stata una soddisfazione veder calare così velocemente ogni settimana, il peso.
    in bocca al lupo

    RispondiElimina
  5. Io nn conosco nessuno che l'abbia fatta, ma ho letto che non bisogna farla x un periodo troppo prolungato. Non prefissarti di perderli velocemente, nn credo che faccia bene al fisico, ma vedrai che ce la fai se ti ci metti d'impegno. Io dovrei perdere 5 kg, sto facendo movimento con la kinect e il dvd del fittness, vedremo se ce la faccio!

    RispondiElimina